Giugiaro's end
E' finita questa interminabile, ardua e nuova esperienza..! Purtroppo non mi hanno scelto, certo mi dispiace tantissimo, se penso alle ore di lavoro, alle notti in bianco e ai fine settimana chiuso in casa, però il fatto di essere arrivato in finale è gia un enorme felicità, ho imparato parecchie cose e ho potuto vedere i miglioramenti grafici che hanno fatto le mie manine!
Purtroppo il mondo del design è fatto così, non sempre ciò che è comodo è funzionale viene scelto, ce lo insegna gente come Philip Stark, karim Rashid ed altri, l'importante è colpire la gente; la cosa è un po' triste e ti mette davanti ad un bivio, puoi scegliere la stravaganza o la funzionalità, tutte e due le strade portano a grandi soddisfazioni, solo il tempo potrà dire qual è quella giusta. Per adesso di vendermi alla moda o alla mera estetica non me la sento e continuo a sbattere la testa fino a quando non otterrò qualche risultato!
A conti fatti è stata una bella sfida ed ho dato il massimo, questo è quello che conta veramente per me. Alla prossima!
1 commento:
Mi dispiace che tu non sia stato scelto in finale, ma credo che tu possa dichiararti soddisfatto del risultato. Ricordati sempre di ciò che NON sapevi anche solo un anno fa, e di quello che invece sei in grado di fare adesso!! Chi ti conosce non può che essere stupefatto ed orgoglioso. In fondo si tratta del primo progetto "vero": uno non deve mai smettere di sognare, ma se fossi pure arrivato primo forse sarebbe stato diseducativo :-)). Un cammino come quello che hai scelto sarà costellato di porte chiuse sul naso, ma sarà il prezzo da pagare per soddisfazioni che un oscuro impiegatino manco s'immagina, perchè tu sarai in grado di CREARE, oggetti che piacciono e che sono utili (non devi mai perdere di vista lo scopo per cui ti sono richiesti). Avanti tuta, allora, e non scoraggiarti, che sei già sulla buona strada!
Lamamma
Posta un commento