Fedi matrimonio



5 luglio 2014 una data che è entrata di prepotenza nella mia vita, il giorno del nostro matrimonio! Un anno di preparativi per dar vita a quello che è stato il primo giorno più importante della nostra vita, un passo importante al quale ho voluto dedicare una parte speciale del mio tempo e delle mie attenzioni.

Abitando vicino a Valenza decisi con la mia futura moglie di disegnare e far fondere le nostre fedi per avere, così, un simbolo eterno che raccontasse un po' di noi e che ci ricordasse del mare in burrasca sul quale abbiamo fieramente navigato negli anni passati assieme.
Non avendo mai disegnato gioielli mi sono addentrato in un mondo affascinante del quale sottovalutavo complessità e potenzialità; avvalendomi di maestri artigiani ai quali ho presentato decine di bozzetti, siamo giunti ad un bivio. Mettere d'accordo due teste, non è stato semplice soprattutto quando ci si mette a confronto con i limiti di un lavoro artigianale.
Abbiamo optato per una fede in oro rosa ed oro bianco, pulita, minimale e facilmente modificabile nel tempo. l'intero anello e l'incisione al suo interno son stati fatti rigorosamente a mano da uno dei migliori artigiani di Valenza.










Nessun commento: