Questa volta siamo partiti da un brief che ha richiesto due mesetti per essere decifrato!! Il nostro docente per quanto sia geniale e ci abbia insegnato molto, ha un modo tutto suo di comunicare le sue richieste, ma alla fine i progetti realizzati danno sempre tantissima soddisfazione!
"Af fascina" è un sistema doccia-illuminazione per giardini privati, filo conduttore del progetto è stato il tema della crisi, e per soddisfare le richieste non solo doveva costare poco ma doveva essere il più ecocompatibile possibile risparmiando sulla quantità d'acqua e sul consumo di corrente. Per il primo obiettivo è stato studiato un tipo di ugello in grado di nebulizzare l'acqua in uscita di modo che ne venga consumata meno; per il secondo, invece, è stato usato un metodo innovativo ovvero pannelli solari spray coi quali sono stati verniciati i due tubi (idrogeno spray), di scarsa efficenza elettrica sono comunque sufficienti per dar tensione alla striscia di led immersa in resina.
Il nome vuole ricordare le fascine di legna legate da corde di canapa, allo stesso modo i tubi vengono tenuti assieme o a piacere conficcati nel terreno possono "vivere di vita propria"!
Nessun commento:
Posta un commento