Insalata russa due versioni
Ecco un altro progetto di food design! Questa volta abbiamo dovuto soddisfare l'esisgenza dello chef di servire una rivisitazione dell'insalata russa, ovvero, accanto alla classica viene servita un'insalata russa decostruita nei propri elementi originari: maionese, tonno, carote , patate e piselli presentati su strati a diverse temperature.
Per sopperire a questi bisogni ho voluto mantenere ben distinte, nel progetto, le stratificazioni: nell'ampolla-tappo avvitata sotto al primo bicchierino, verrà contenuto il succo di carota, mentre all'interno del bicchiere potrà alloggiare lo strato di mousse di patate e purea di piselli calda la cui temperatura verrà mantenuta dallo spessore consistente del vetro; accanto, in un bicchierino della stessa altezza ma con maggior spessore del fondo, verrà servita l'insalata russa originale.
Ecco alcune delle illustrazioni:
In questa tavola di apertura ho voluto sottolineare erappresentare in 3d l'ossimoro che fa da trama al progetto, ovvero la copresenza di caldo e freddo come il "ghiaccio bollente", elemento che ha ispirato poi le forme del progetto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
lavoro stupendo... complimenti da tutti!!!
continua su questa strada e vedrai che qualcuno noterà la tua testa e farai successo... kiss..
ti amo Bradipino mio...
Posta un commento