tavolo da cucina Glass Ray

Il progetto che vi sto per proporre ho deciso di chiamarlo Glass ray, raggio di vetro, un tavolo minimal che mi è venuto in mente un sabato mattina svegliato dal sole che passava attraverso il vetro della mia finestra..! Legno e vetro vanno a comporre la stilizzazione dei raggi solari in un accostamento inconsueto e dall'alto contrasto ed impatto visivo, ho creato due alternative: una in vetro trasparente, l'altra in vetro smerigliato semitrasparente, il legno adoperato è il mogano, trattato con olio di lino e cera d'api per imbrunirne il colore, le gambe sono in tubolare di acciaio zincato e sorreggono il pianale mediante perni di acciaio cromato con sezione inferiore.
L'accostamento vetro-legno è stato reso possibile creando un pianale unico in vetro, sul quale vengono appoggiati i 4 pezzi come una sorta di puzzle, la sovrapposizione vetro-vetro rimane unita ed immobile mediante i perni delle gambe, mentre quella vetro-legno mediante viti passanti. Per renderlo più gradevole alla vista ed evitare spigoli vivi ho creato un bisello di 30° sul perimetro del pianale.
La struttura che sorregge il tavolo è rinforzata con staffe ad "L" che tengono unite le gambe alle assi di mogano imperniate nelle gambe stesse.
I disegni tecnici ci sono, lo studio di forma e resistenza ed il modellino in scala 1:5 pure, non resta altro che trovare un produttore!!!

Le misure sono: Lunghezza 160 cm
Larghezza 80 cm
Altezza 80 cm
Spessore pianale 3 cm


Varianti


Dettagli

Nessun commento: