Inizio nuovo stage!

Ebbene si! Ho iniziato il mio terzo stage..!Questa volta presso lo studio di architettura di un mio professore; per adesso so solo che passerei pure la notte in quello studio, un autentico museo del design: centinaia di oggetti d'autore, modellini di suoi progetti ed una collezione molto significativa di prodotti Olivetti; l'ambiente è pressochè perfetto, una zona tranquilla in pieno centro, gli interni sono molto curati sfatando il mito del calzolaio che va con le scarpe rotte! I "colleghi" sono persone veramente in gamba con esperienze che farebbero abbassare le orecchie a tanti chiacchieroni ( nel mio settore ne si trovano a centinaia..!) e gli orari sono affrontabili con un po' di impegno.
Il primo giorno è stato subito impegnativo!Il prof ha deciso di farmi montare la postazione di lavoro; preso un tavolo dal laboratorio nel quartiere a fianco, abbiamo proceduto con i vari passaggi: tagliare, saldare, limare, carteggiare, verniciare, per ottenere un prodotto finito molto gratificante!!
Adesso mi sta facendo lavorare sulla ristrutturazione di un basso fabbricato che ospiterà un espositore di mobili a Saluzzo; ovviamente non essendo ancora in grado di lavorare nell'ambiente 3d procedo con photoshop ma i risultati si vedono e sono molto contento dei progressi!!Insomma sarà un esperienza che riserverà tante sorprese e che mi insegnarà molto, spero anche di poter essere utile a chi mi ospita..




Esposizione Bertoni (Saluzzo) studio di architettura Rasero.

Nessun commento: